Tutto questo è possibile.
Prima di tutto è necessario ricostruire lo storico delle operazioni (dalla prima operazione, quella fiscalmente rilevante), poi bisogna dimostrare l’andamento, effettuare le dichiarazioni integrative al fine dell’assolvimento del corretto monitoraggio fiscale, riportare nel quarto RT (quando necessario) il conto dei propri proventi ed eventualmente tassarlo al 26%.
Tre cose fondamentali; monitoraggio fiscale, pagamento delle plusvalenze e tutta la documentazione necessaria per dimostrare l’attività.
Esempi
Vogliamo comprare una casa? E’ possibile: quando il notaio farà il questionario antiriciclaggio e chiederà l’indicazione dei proventi basterà indicare che si tratta di attività finanziaria.
Vogliamo effettuare un cashout importante in banca? In questo sarà necessario avvisare la banca stessa e dimostrare che l’attività è stata correttamente dichiarata.
Conclusioni
Quindi sì, godere dei propri profitti è possibile seguendo le istruzioni che abbiamo: monitoraggio fiscale, compilazione del quadro RW e pagamento delle plusvalenze indicate nel quadro RT.
Cosa devi fare per essere in regola con il fisco?
Scopri il mio percorso dedicato alle criptovalute per mettere al sicuro le tue monete virtuali da accertamenti e sanzioni! Inoltre, se non l’hai ancora ancora fatto, scarica il mio ebook gratuito! Per averlo e per scoprire il percorso, ti basta cliccare sul banner qui sotto.